Lucia Rossetti, Manuel Maria Turolla

Lucia Rossetti è autrice dei programmi Rai L’albero Azzurro e Gulp Girl. Laureata in scienze della comunicazione, matura un’esperienza nel campo della didattica e della prima infanzia prima di dedicarsi alla scrittura, che declina in ambiti diversi: dal mondo dello spettacolo a quello delle imprese. È regista di numerosi testi teatrali e musical, e affianca a una lunga esperienza di head writer la scrittura di saggi e raccolte di racconti per ragazzi. In parallelo lavora nell’ambito della formazione professionale e della consulenza aziendale, si occupa di storytelling e svolge attività di copywriter per imprese e agenzie di comunicazione.
Il romanzo con Manuel Maria Turolla è frutto di un’estate troppo calda, di una sedia a sdraio in plastica e di un balcone, ad Albenga.

Manuel Maria Turolla è laureato in Scienze della Comunicazione, in Fisioterapia, specializzato in Nutrizione naturopatica e laureando in Scienze della nutrizione umana. Si occupa di salute e benessere con un approccio sistemico e integrato. Al centro dei suoi studi vi sono le dinamiche di comunicazione, strutturali e biologiche che caratterizzano l’essere umano. È appassionato di scrittura e di come la parola e la linguistica possa orientare il focus del pensiero e della comunicazione, diventando uno strumento per la consapevolezza e la crescita personale. Autore di saggi e testi volti a stimolare la riflessione su tematiche che riguardano da vicino l’uomo contemporaneo, orientandolo verso possibili soluzioni.